Teatro Elfo Puccini: presentato il libro dell’Associazione

Giovedì 17 aprile, nella suggestiva cornice del Teatro Elfo Puccini di Milano e con il patrocinio del Comune, è stato presentato Il rinoceronte che voleva colorare il mondo e altre storie”, un libro speciale, nato da un’idea di Silvia Amodio ed edito da Editrice Consumatori, che celebra i dieci anni di Alimenta l’Amore attraverso le parole di venti autrici e autori di grande talento. Ispirandosi ai disegni di bambine e bambini tra i 4 e gli 8 anni, Alessandro Benvenuti, Alessandro Sala, Amalia Ercoli Finzi, Andrea Donaera, Anna Scavuzzo, Arianna Porcelli Safonov, Barbara Enrichi, Bruno Bozzetto, Dacia Maraini, Enrico Ercole, Giorgio Vallortigara, Marco Gnaccolini, Marco Vichi, Maurizio Galimberti, Michele Smargiassi, Micol Beltramini, Paola Zannoner, Romana Petri, Silvia Amodio e Simone Tempia hanno dato vita a racconti capaci di emozionare, far riflettere e regalare un sorriso. Ma oltre al valore artistico e narrativo, il progetto ha anche un importante obiettivo solidale: il ricavato delle vendite, infatti, una volta coperte le spese di produzione, sarà interamente devoluto a cinque associazioni indicate dagli stessi autori: Filodijuta, CIAI, Zampe Sarde, Medicinema e CRAS Cascina Fornace.

L’evento ha riscosso grande successo e partecipazione. Ringraziamo Alessandro Sala, giornalista del Corriere della Sera che ha moderato la serata, e tutti gli altri invitati che hanno portato il loro contributo: Anna Scavuzzo, vicesindaco del Comune di Milano, Viola Macchi Cassia, psicologa, Barbara Enrichi, attrice, Roberto Abbiati, attore e illustratore, Bruno Bozzetto, regista, e, ovviamente, Silvia Amodio, giornalista e fotografa.

Un sentito grazie anche a tutti i presenti nel pubblico, che hanno contribuito a rendere questo evento ancora più speciale.​ ​
Non ci resta che augurare a tutti una buona lettura, con la speranza che questo libro possa ispirare tanta bellezza, amore e solidarietà!

Il rinoceronte che voleva colorare il mondo e altre storie” è disponibile in un numero limitato di punti vendita Coop Lombardia. Consulta l’elenco e non farti scappare una copia!

In alternativa, puoi acquistare il libro anche sul sito di Librerie Coop.

Skip to content