Human Dog 2021: il 2 ottobre il via alla nuova mostra
Siamo pronti: sabato 2 ottobre alle 15:30 ti aspettiamo per l’apertura della mostra Human Dog 2021.
La mostra verrà allestita nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco di Milano dove sarà esposta, e visitabile gratuitamente, fino al 7 novembre, dalle 7:30 alle 19:00.
L’affascinante cornice milanese ospiterà una selezione dei bellissimi ritratti che Silvia Amodio ha scattato sul set de L’Amore d’Estate del giugno 2021. Se sei uno dei partecipanti, sabato 2 ottobre potrai scoprire se il tuo scatto è stato selezionato per essere esposto, e acquistare il catalogo della mostra che contiene tutti i ritratti d’autore e alcune commoventi storie d’amicizia. Il catalogo sarà disponibile per tutto il periodo della mostra al Book Shop del Castello Sforzesco e il ricavato sarà devoluto alle associazioni che ogni giorno si impegnano per supportare gli animali in difficoltà.
Alla presentazione della mostra saranno esposti anche i risultati di consuntivazione dei sette anni di aiuto solidale e delle diverse attività portate a termine o in corso con Alimenta l’Amore.
Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno: l’autrice Silvia Amodio; Roberta Guainieri, Assessora a turismo, sport e qualità della vita del Comune di Milano; Paola Fossati, Garante del Comune di Milano; Giovanna Mori, Conservatore e Responsabile del Castello Sforzesco; Davide Acito, Presidente Action Project Animal; Irene Sofia, biologa e istruttrice cinofila; Alfredo De Bellis, Vice Presidente Coop Lombardia e il conduttore di Radio 105 Marco Mazzoli (in video collegamento da Miami).
La cerimonia di inaugurazione si terrà anche in caso di pioggia!
Grazie al progetto Alimenta l’Amore, ogni giorno è possibile donare cibo per cani e gatti nei punti vendita Coop Lombardia e Brico Io che aderiscono all’iniziativa. Da anni con il prezioso e generoso contributo di soci e clienti, riusciamo ad aiutare gli animali che hanno bisogno ma anche quelle persone che, in un momento di difficoltà, non vogliono separarsi dal proprio pet che, in molti casi, soprattutto per le persone anziane, è un vero e proprio punto di riferimento affettivo.
L’impegno di tutti ha permesso di distribuire finora oltre due milioni di pasti agli animali in difficoltà.