In ambito animale, l’Associazione Alimenta l’Amore è attiva per creare maggiore sensibilità sul tema del benessere animale e sul rapporto uomo e animale, sentito ormai da un numero sempre maggiore di persone. Gli animali fanno parte della storia evolutiva dell’uomo: ritrovare un equilibrio con loro e la natura è diventata una necessità, per la nostra stessa sopravvivenza.

Progetti sostenuti in ambito animalista

Elio Fiorucci testimonial di Alimenta l’Amore

Il celebre stilista italiano, uno dei personaggi più iconici del suo tempo, è stato amico, sostenitore e primo testimonial di Alimenta l’Amore. Tutto il suo percorso è stato caratterizzato dall’amore per gli animali e la natura.

Nel 2014 ha partecipato alla presentazione di Alimenta l’Amore a Palazzo Marino a Milano, intervenendo come testimonial e facendo riflettere la platea sulla relazione che lega l’uomo alla natura e alle responsabilità che abbiamo nei confronti dell’ambiente.

Elio Fiorucci ha anche collaborato alla realizzazione del libro fotografico “Adottami” di Silvia Amodio, dedicato agli ospiti a quattro zampe più anziani del parco rifugio del Comune di Milano.

Promozione Patentino Cane Speciale

Coop Lombardia, attraverso il progetto Alimenta l’Amore, ha sponsorizzato i primi corsi per conseguire il Patentino Cane Speciale, organizzati dal Comune di Milano in collaborazione con Ordine dei Veterinari e ATS Milano.

Il patentino cani speciali è stato introdotto e reso obbligatorio dal Comune di Milano per i proprietari di cani di razze considerate potenzialmente pericolose.

L’obiettivo è garantire il rispetto delle esigenze di ogni razza, ma anche la tutela dei proprietari, in quanto responsabili del benessere e del controllo dei loro amici a quattro zampe e in quanto chiamati a rispondere civilmente e penalmente dei danni da essi arrecati a persone, cose e altri animali.

Campagna adozioni con il Milanese Imbruttito

Il Milanese Imbruttito ha realizzato per Alimenta l’Amore un video per incoraggiare le adozioni responsabili di cani e gatti.

Patrocinato dal Comune di Milano e con la collaborazione del Parco Canile Milano, il video ha l’obiettivo di stimolare le persone ad adottare un amico a quattro zampe in un canile o in un gattile, al posto che acquistarlo.

Con la loro ironia, gli imbruttiti nel video invitano le persone a dimostrare di avere senso civico raccogliendo le deiezioni dei propri animali e, soprattutto, a trattare i cani da cani e non da bambini.

Campagna contro l’abbandono con Casa Surace

Casa Surace ha realizzato per Alimenta l’Amore il video “La vita con e senza cane”, dedicato al tema dell’abbandono.

Patrocinato dalla Lega Nazionale per la difesa del cane, nel video il vero protagonista è Clyde, un trovatello con una storia molto travagliata: buttato in strada a patire il freddo e la fame, è stato ritrovato, curato e accudito dai volontari della Lega Nazionale per la protezione del Cane.

Lo scopo di questo video con i ragazzi di Casa Surace è promuovere l’adozione degli animali nei canili e nei rifugi e aiutare Clyde a trovare una casa.

Calendari e Doggy di Bruno Bozzetto

Il noto animatore, disegnatore e regista italiano Bruno Bozzetto ha realizzato per sei edizioni il calendario di Alimenta l’Amore e i due libri illustrati Doggy e Doggy 2.

Con le sue bellissime illustrazioni, Bruno Bozzetto racconta il profondo amore che ci lega ai nostri amici animali, portatori di affetto, calore e semplicità.

Con i suoi disegni, Bruno Bozzetto sottolinea il legame sincero con i nostri amici animali e celebra quindi l’amore e l’amicizia, sentimenti possibili anche tra specie diverse, in particolare con i cani, con i quali gli uomini hanno sviluppato e alimentato un rapporto, ponte straordinario all’interno del proprio nucleo familiare e anche fuori, negli ultimi 15.000 anni.

Marco Mazzoli e Stefania Pittaluga

È di lunga data l’amicizia che lega Marco Mazzoli, storico conduttore radiofonico de Lo Zoo di 105, e la moglie Stefania Pittaluga ad Alimenta l’Amore.

Zac, il cane della coppia, è stato protagonista della copertina del calendario APA – Action Project Animal, impegnata in operazioni di salvaguardia del benessere animale.

Alimenta l’Amore sostiene l’associazione e ha devoluto l’intera somma raccolta dalla vendita del Calendario APA 2022 per sostenere il progetto di sterilizzazione dei randagi nel Sud Italia, dove il randagismo rappresenta una vera e propria emergenza sanitaria.

Sostieni l’associazione e Alimenta l’Amore con noi

DONA SUBITO

Dona subito una quota libera con PayPal o carta di credito

DONA CON BONIFICO BANCARIO
Iban:
IT71G0569601636000003813X53
intestato a:
ASSOCIAZIONE ALIMENTA L’AMORE
presso:
Banca Popolare di Sondrio

Causale:
– Animali
– Ambiente
– Sociale

Donare conviene

Le donazioni a favore di Alimenta l’Amore sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, a condizione che il versamento sia eseguito tramite sistemi di pagamento tracciabili.

Ai sensi del D.Lgs. 117/2017, le donazioni liberali effettuate da persone fisiche sono detraibili dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 30% dell’erogazione effettuata, nei limiti di € 30.000 annui oppure deducibili dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito dichiarato.

Per gli enti e le società, l’erogazione è deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito dichiarato.

Skip to content