Alessandria Piange la Perdita dell’agente Fox
È morto Fox, il formidabile cane antidroga del Nucleo Cinofili del Comando della Polizia Locale di Alessandria che per 9 anni ha lavorato al fianco dell’agente Grazia Bavuso, svolgendo una proficua attività di prevenzione e controllo del territorio. Con il suo fiuto straordinario, infatti, Fox ha contribuito a scoprire e sequestrare ingenti quantità di sostanze stupefacenti.
Dopo aver passato il testimone al più giovane collega a quattro zampe Orso Grigio, Fox si godeva il meritato riposo, ma il suo impegno per la comunità non è mai stato dimenticato e a maggio, in occasione dell’Animal’s Land Festival 2023 a Cittadella ad Alessandria, aveva ricevuto uno speciale riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale.
La notizia della sua scomparsa è stata condivisa sui social media da Marica Barrera, vicesindaco e assessore al Welfare Animale di Alessandria, che ha definito Fox “un valore aggiunto per tutte le amministrazioni di questa città”.
Ma Fox non era solo un cane poliziotto: era un amico fedele dallo sguardo tenero e attento, il cui ricordo sarà sempre vivo nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.